Visualizzazioni totali

L'ERBA VOGLIO 27

L'ERBA VOGLIO
(L'Erba Voglio, bimestrale, n. 27, - Settembre-Ottobre 1976 - 32pp.)


















Su L'Erba Voglio 27: due pagine sull'incidente di Seveso con stralci dalla stampa; Gianfranco Manfredi e il festival di Re Nudo a Parco Lambro, Mario Perniola su identità e differenza italiana; il festival della FGCI a Ravenna "Nuova Generazione"; Sergio Benvenuto sull'aborto; infine, un articolo dalla rivista francese "Recherches" sull'infanzia.

Le 8 pagine centrali annunciano l'uscita dei primi 4 libri delle Edizioni L'Erba Voglio ("Minima Immoralia", "Alice E' il Diavolo", "Atlante Secondo Lenin", "L'Uomo col Magnetofono"); inoltre: sommario dei numeri precedenti, invito all'abbonamento, e pubblicità editoriale.

Sommario del n. 27:
- Il nome soppresso di Seveso
- Miti, riti e detriti di Parco Lambro (Gianfranco Manfredi)
- La differenza italiana (Mario Perniola)
- Il recinto e i senza peso (Caterina Guerra)
- Scarti, ovvero: Gesù Bambino suppliziato (Sergio Benvenuto)
- Il bambino proibito (René Schérer-Guy Hocquenghem, Recherches, 1976) 

In prima pagina, foto di Pinni Galante; in seconda, foto di C. Ianiro e G. Ricci (da "La voce operaia, 292); in ultima: disegno di Corrado Costa. 

"Il gruppo che discute e organizza il lavoro della rivista si riunisce regolarmente a Milano. Chiunque è interessato ad esso può partecipare alle riunioni. Incontri con gruppi o collettivi di lavoro hanno luogo anche fuori Milano. La rivista dà notizia delle attività segnalate e risponde a tutte le lettere...".

"Per le norme sulla stampa, risulta direttore responsabile: Elvio Fachinelli.
Registraz. del Tribunale di Milano n. 234 del 24.6.1971".

Formato 27,5x21,5 cm.

Nessun commento:

Posta un commento